(By SportPerugia.it)

PERUGIA - Il Perugia fa la sua parte ma non basta per andare ai preliminari play-off. Nell’ultima giornata della regular season la squadra di Nesta ha battuto la Cremonese (3-1) con doppietta di Luca Vido e gol del nuovo vantaggio (2-1) di Kouan dopo il pareggio di Piccolo. Tre punti che consentono al Grifo di salire a quota 50 e di non trovare un posto per gli spareggi promozione. La contemporanea vittoria del Verona sul Foggia ha di fatto condannato i biancorossi giunti noni ad un punto da Cittadella e Spezia.

Ironia della sorte, a realizzare i gol decisivi per il Verona è stato l’ex grifone Samuel Di Carmine a secco da diverse settimane e ceduto in estate da Santopadre.

Il successo sulla Cremonese rende in ogni caso merito all’impegno che Nesta e i suoi ragazzi hanno profuso per tutta la stagione, dove il reale demerito è stato quello di aver alternato troppo i risultati. Le responsabilità maggiori, tuttavia, sono da ascrivere alla società che ancora una volta ha perso l’occasione per fare il salto di qualità, evitando investimenti necessari sulla squadra quando era il momento e trincerandosi sempre sulle consuete ‘dichiarazioni propagandistiche’ che anche quest’anno non hanno sortito effetto.

Considerazioni che meritano ulteriori approfondimenti, non solo su quello che è stato ma anche su cosa potrà accadere in futuro. Cosa resterà dell’anno zero?

Condividi