PERUGIA - Si è tenuto questa mattina alla scuola secondaria di primo grado di Ferro di Cavallo (IC Perugia8) l’incontro di educazione ambientale, organizzato dalla scuola in collaborazione con Gesenu e Comune di Perugia, che ha visto i ragazzi protagonisti di una lezione pratica sulla raccolta differenziata.

All’incontro hanno partecipato anche le istituzioni locali, oltre ai rappresentanti dell’azienda che gestisce il servizio rifiuti. É stata generalmente sottolineata l’importanza dei momenti di dialogo e di confronto sui temi dell’ambiente per imparare, fina dalla giovane età, che ogni cittadino può contribuire a costruire un futuro migliore, diventandone protagonista.

La lezione, tenuta da esperti di GSA SRL società del Gruppo Gesenu certificata nella Didattica Ambientale, è stata molto partecipata dagli alunni della scuola, coinvolti direttamente nell’attività pratica sulla corretta gestione dei rifiuti a scuola e a casa. L’educazione ambientale è divenuta materia curriculare, di fatto, obbligatoria per sensibilizzare i cittadini fin dall’infanzia e a questo sia l’amministrazione comunale che Gesenu hanno da oltre 30 anni posto la propria particolare attenzione.

 

Condividi