PERUGIA - Favorire il benessere collettivo attraverso la promozione di idee ed iniziative per lo sviluppo della produttività e del lavoro, dei servizi alla comunità e dell’innovazione dei processi comunicativi, culturali e produttivi. E’ quanto si propone l’Associazione “Sviluppo, Welfare e Innovazione per l’Umbria” costituitasi nei giorni scorsi a Perugia e guidata dal presidente Aviano Rossi.

Ispirata ai valori delle forze democratiche e liberali per l’Europa e senza fini di lucro, l’Associazione vuole attivare convenzioni, sinergie con soggetti economici, cooperative, enti pubblici e privati, disponibili a condividerne finalità e a collaborare per la realizzazione delle stesse.

“Dopo essermi impegnato in campo professionale e dopo l’esperienza politico-istituzionale che sta continuando – spiega Rossi - ho sentito l’esigenza di confrontarmi con persone che condividono l’idea di impegnarsi per migliorare le condizioni della comunità, dei servizi, delle attività economiche e produttive. Sia per effetto della crisi che di altri fattori, sono tutti aspetti che anche nella nostra Regione stanno arretrando. Questo si verifica mentre la situazione politica e dei partiti è difficile da capire e da praticare, per questo ho pensato di costituire questa associazione i cui benefici andranno a favore di tutti i soci”.

Oltre al presidente Rossi, i soci fondatori dell’Associazione sono Giulia Biagetti, Mario Bruni, Paolo Campioni, Sonia Albanesi e Paolo Rampacci.

Condividi