PERUGIA - Il 21 novembre ricorre la “Giornata Nazionale degli Alberi”, che ha come obiettivi, attraverso la valorizzazione del patrimonio arboreo e dei boschi, la riduzione delle emissioni di CO2, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la vivibilità degli insediamenti urbani.

Gli alberi rappresentano, infatti, da sempre un valore inestimabile per l’umanità, sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose. Essi sono elementi fondamentali dell’ecosistema e contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita.

Anche Coscienza Verde vuole dare il suo contributo e celebrare questa ricorrenza. In particolare, domenica 24 novembre passeremo un pomeriggio insieme, nel corso del quale verranno piantati 15 alberi da frutto all’interno della proprietà di Villa Taticchi (Ponte Pattoli).

Il momento della piantumazione, alle 15.30, sarà condiviso da tutti i partecipanti e a seguire "Raccontare gli alberi" letture con Michele Volpi e una merenda per festeggiare insieme l’evento. Chi vorrà potrà donare un piccolo contributo per la piantumazione e per tutti i progetti futuri connessi.

La merenda prevede un contributo di 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.

Condividi