PERUGIA - Settima tappa, domani, del progetto Adotta una strada, che ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare i cittadini a prendersi cura, assieme alle istituzioni,  del proprio territorio ripulendolo dai rifiuti e restituendo decoro, vivibilità, qualità della vita.

La manifestazione si svolgerà a Castel del Piano dalle ore 9 alle ore 12 ed è organizzata dal Comune – Assessorato all’ ambiente, in collaborazione con la Direzione del complesso penitenziario di Perugia e numerose associazioni attive in quell’ area: ARCS Strozzacapponi, Filarmonica di Castel del Piano, Centro socio culturale di Castel del Piano, Moto Club di Castel del Piano, Amibap, Smile, Pro Loco di Capanne.

I volontari provvederanno a pulire dai rifiuti la pista ciclo pedonale Nestore Magni che da Strozzacapponi arriva a Capanne.

Il raduno e la partenza avverranno alle ore 9 da: ARCS di Strozzacapponi, Castel del Piano (scuola media) e Capanne (Pro loco). Alle ore 12, ritrovo presso la scuola media di Castel del Piano e spuntino.

Al termine della manifestazione, Gesenu provvederà a ritirare i sacchi dei rifiuti raccolti.

In generale, gli obiettivi del progetto Adotta una strada consistono nella ripulitura delle  aree verdi, controllo e segnalazione di eventuali abusi, coinvolgimento di scuole e abitanti, attività di promozione del rispetto per l’ ambiente.

Condividi