PERUGIA - Si svolgerà sabato a 12 ottobre a Perugia una giornata di aggiornamento in ortopedia pediatrica che vedrà intervenire i principali esperti del settore, con la partecipazione di altre figure professionali interessate al tema trattato, fisiatri, medici pediatri, fisioterapisti, podologi . Hanno dato la loro adesione anche quelle figure professionali in formazione interessate alle problematiche della ortopedia pediatrica.

 

Il congresso è stato organizzato dal Prof. Renato Antenucci,  Delegato Regionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, che si è avvalso della collaborazione del dott. Gaetano Pagnotta, componente del direttivo della  stessa Società.

 

Per il valore scientifico dei partecipanti e per le sue finalità  Il convegno, che avrà inizio alle ore 8,  ha ricevuto il  sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Gli aggiornamenti si svolgeranno sabato 12 ottobre presso Hotel Giò Centro  CongressI  Perugia con inizio alle ore 8.

 

"I  temi principali che verranno trattati riguarderanno le patologie  della spalla in età  evolutiva e del piede torto congenito- anticipa il Prof Antenucci-. La sessione  pomeridiana sarà  invece dedicata alle patologie di interesse ortopedico-reumatologico pediatrico. Obbiettivo principale sarà quello di fare il punto sulle linee guida da seguire per la prevenzione di deformità e malformazione della sia congenite che traumatiche  della prima infanzia".

Condividi