PERUGIA - Sono stati compiuti molteplici interventi da parte della Polizia locale nell’edificio  denominato “Casa Nanni” situato all’interno del Parco Chico Mendez in Strada Trasimeno Ovest.

In particolare sopralluoghi condotti sul posto, tra il mese di settembre ed ottobre 2018, a cura del personale dell’Ufficio Sicurezza Urbana e Ambientale della Polizia locale di Perugia avevano evidenziato il grave stato di abbandono della struttura e delle sue pertinenze tale da determinare una situazione di incuria, degrado e pericolo anche per il presunto ingresso abusivo di soggetti, senza fissa dimora.

Quanto accertato ha portato all’adozione di una ordinanza sindacale con la quale sono stati imposti alla proprietà tutta una serie di interventi di bonifica e ripristino della sicurezza tra cui l’inibizione all’area a mezzo di recinzione ed all’immobile mediante chiusure stabili e durature di tutte le aperture, la ripulitura dell’area pertinenziale all’edificio con rimozione e smaltimento di rifiuti ivi abbandonati.

Le azioni successivamente poste in essere dalla società proprietaria dell’area, PERCOS S. r.l.., in seguito alla notifica del provvedimento, hanno consentito di appurare l’avvenuto ripristino delle condizioni di decoro e sicurezza sia dello stabile che delle sue pertinenze.

 

 

Condividi