Festeggia 25 anni di attività la Facoltà di ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia. Per celebrare l’anniversario, è in programma martedì 16 aprile, nell’atrio della facoltà, in via Duranti, in località Santa Lucia, a Perugia, a partire dalle 9.30, una giornata all’insegna del ricordo ma anche della riflessione sulle prospettive future dell’ateneo perugino che vanta oltre 700 anni di storia.

“Iniziarono 25 anni fa le attività didattiche del triennio – ricordano dall’università - che comportarono l’attivazione della Facoltà di Ingegneria e il completamento del biennio propedeutico, già avviato nel 1969. Quindi, un traguardo importante che ha segnato la realizzazione dell’undicesima facoltà dell’ateneo perugino che, da subito, ha svolto un ruolo di primaria importanza nel territorio regionale”.

La manifestazione si aprirà con il saluto delle autorità e l’intervento del preside della Facolta di ingegneria, Gianni Bidini, che sarà seguito dalle testimonianze di rappresentanti del settore imprenditoriale e dei laureati della facoltà.

Condividi