PERUGIA - La Biblioteca multimediale Sandro Penna di San Sisto, frequentata da ragazzi, giovani e meno giovani, ha chiuso a tempo indefinito la propria attività. La biblioteca in questione oltre ad offrire in ampia scelta di libri, offriva anche la possibilità di utilizzo di PC e relativa rete internet; da tempo gli studenti, in particolare modo quelli universitari, utilizzano, per preparare esami, la suddetta biblioteca ed in particolare modo gli studenti della facoltà di Medicina.

A denunciare il fatto il consigliere comunale Carmine Camicia (Gal) che osserva: “Dopo il recente tentativo di ridurre gli orari di apertura della biblioteca, improvvisamente senza preavviso alcuno, i dirigenti del Comune hanno chiuso a tempo indefinito la stessa. La motivazione sicuramente è inquietante perché sul sito del comune di legge chiusa al pubblico per urgenti interventi di manutenzione alla struttura, però contestualmente il personale addetto continuerà a prestare le ore di lavoro dentro la biblioteca, anche se non si comprende che tipo di lavoro potranno svolgere”.

“Di norma – prosegue Camicia - le manutenzioni si dovrebbero effettuare durante i periodi estivi, cioè quando le scuole e l'università sono chiuse, invece inspiegabilmente la dirigenza, per sfidare ancora la pazienza dei cittadini, decide diversamente senza dettagliate spiegazioni, sia agli utenti e sia al Consiglio Comunale”.

Lo stesso consigliere comunale informa di aver inviato in data odierna una nota al Sindaco, affinché ne disponga con immediatezza la ripertura, facendo rinviare alla prossima estate i lavori di manutenzione.

 

 

Condividi