PERUGIA - I prossimi 12 e 13 marzo si svolgerà al Palazzetto dello sport di San Marco (Strada Cenerente n°2) si disputerà il Campionato Nazionale di Torball Maschile serie A, sport per non vedenti e ipovedenti.

Ne ha parlato questa mattina durante una conferenza stampa di presentazione che si è svolta nella Sala della Vaccara, l’assessore allo Sport Ilio Liberati, sottolineando che in questa settimana “Perugia è la capitale dello sport”: “Venerdì la Tirreno – Adriatico; sabato e domenica la Final Four di Coppa Italia delle squadre di basket femminili della Lega nazionale di serie A1; e, ancora, sabato e domenica il campionato nazionale di Torball - ha elencato Liberati.- Perugia è piena di iniziative che riguardano lo sport, anche grazie a una adeguata impiantistica sportiva. Il Comune - ha sottolineato l’assessore - nello sport ha due priorità: la promozione dei settori giovanili nelle varie discipline sportive, e delle associazioni che valorizzano lo sport per i disabili”.

Il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Perugia Torball, Luca Crocioni, nell’invitare soprattutto le televisioni a partecipare e a trasmettere l’evento, ha parlato dell’apertura del Campionato - sabato prossimo, 12 marzo, alle ore 14.40 - quando saranno presentate tutte le squadre partecipanti al Campionato, gli arbitri e i dirigenti sportivi. Hanno partecipato alla conferenza stampa, inoltre, il presidente del Comitato Paraolimpico Umbro, Francesco Emanuele, la rappresentante della F.I.S.P.I.C. Daniela Bambini e Raniero Pericolini, rappresentante dell’Unione Ciechi.

All’assessore Liberati è stata donata la prima copia del volume del Campionato Paraolimpico di Vancouver 2010 Rinascere per vincere, “perché – ha sostenuto il presidente del CIP nel consegnargliela - è il giusto personaggio con una delega che sta interpretando in maniera corretta, una persona che crede nell’attività sportiva fatta in ogni luogo e da parte di tutti”. Alla conferenza stampa era presente, inoltre, il consigliere comunale Leonardo Varasano. Le squadre partecipanti a questo girone sono: A.S.D. Perugia Torball; A.S.D. Non Vedenti Piacenza; A.S.D. Disabili Visivi Omero Bergamo ONLUS; A.S.D. Non Vedenti Teramo; G.S. Colosimo Napoli A; G.S. Colosimo Napoli B.

Condividi