A Perugia il Campionato nazionale di Torball per non vedenti e ipovedenti
PERUGIA - I prossimi 12 e 13 marzo si svolgerà al Palazzetto dello sport di San Marco (Strada Cenerente n°2) si disputerà il Campionato Nazionale di Torball Maschile serie A, sport per non vedenti e ipovedenti.
Ne ha parlato questa mattina durante una conferenza stampa di presentazione che si è svolta nella Sala della Vaccara, l’assessore allo Sport Ilio Liberati, sottolineando che in questa settimana “Perugia è la capitale dello sport”: “Venerdì la Tirreno – Adriatico; sabato e domenica la Final Four di Coppa Italia delle squadre di basket femminili della Lega nazionale di serie A1; e, ancora, sabato e domenica il campionato nazionale di Torball - ha elencato Liberati.- Perugia è piena di iniziative che riguardano lo sport, anche grazie a una adeguata impiantistica sportiva. Il Comune - ha sottolineato l’assessore - nello sport ha due priorità: la promozione dei settori giovanili nelle varie discipline sportive, e delle associazioni che valorizzano lo sport per i disabili”.
Il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Perugia Torball, Luca Crocioni, nell’invitare soprattutto le televisioni a partecipare e a trasmettere l’evento, ha parlato dell’apertura del Campionato - sabato prossimo, 12 marzo, alle ore 14.40 - quando saranno presentate tutte le squadre partecipanti al Campionato, gli arbitri e i dirigenti sportivi. Hanno partecipato alla conferenza stampa, inoltre, il presidente del Comitato Paraolimpico Umbro, Francesco Emanuele, la rappresentante della F.I.S.P.I.C. Daniela Bambini e Raniero Pericolini, rappresentante dell’Unione Ciechi.
All’assessore Liberati è stata donata la prima copia del volume del Campionato Paraolimpico di Vancouver 2010 Rinascere per vincere, “perché – ha sostenuto il presidente del CIP nel consegnargliela - è il giusto personaggio con una delega che sta interpretando in maniera corretta, una persona che crede nell’attività sportiva fatta in ogni luogo e da parte di tutti”. Alla conferenza stampa era presente, inoltre, il consigliere comunale Leonardo Varasano. Le squadre partecipanti a questo girone sono: A.S.D. Perugia Torball; A.S.D. Non Vedenti Piacenza; A.S.D. Disabili Visivi Omero Bergamo ONLUS; A.S.D. Non Vedenti Teramo; G.S. Colosimo Napoli A; G.S. Colosimo Napoli B.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago