PERUGIA - Si è tenuta ieri, martedì 6 dicembre, nella città serafica la presentazione ufficiale delle nuove divise biancorosse dedicate a “Perugiassisi 2019” Città candidata a Capitale Europea della Cultura. L’incontro si è tenuto nella sala della Conciliazione nel Comune di Assisi alla presenza del presidente dell’AC Perugia calcio Roberto Damaschi, del sindaco di Assisi Claudio Ricci e dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati.

Quando un evento sportivo si accosta ad un’idea culturale, attraverso azioni di marketing territoriale, il calcio diventa uno dei migliori veicoli promozionali. Così nascono le nuove maglie biancorosse targate “Perugiassisi 2019”.

“Noi abbiamo sempre detto che il calcio è l’espressione di un territorio – ha affermato Roberto Damaschi – e questa è l’ennesima dimostrazione che crediamo in quello che facciamo e diciamo. Perugia e Assisi sono indubbiamente due città importanti della nostra Regione e abbiamo deciso di voler contribuire, nel nostro piccolo, a veicolare in giro per l’Italia il logo che rappresenta questa candidatura. L’auspicio – ha concluso il presidente biancorosso - è che ‘Perugiassisi 2019’ possa essere vincente come l’ultima stagione calcistica del nostro Grifo”.

Continuità con la tradizione e forte legame con il territorio sono questi gli elementi che hanno ispirato l’ideazione delle nuove divise, indossate durante la presentazione dai calciatori Federico Ceripa, Andrea Moretti e Luca Falco. “Vogliamo rimanere legati alle nostre tradizioni – ha spiegato il presidente Damaschi –, per cui abbiamo riproposto la divisa che abbiamo scelto l’anno scorso, ovvero quella del Perugia dei Miracoli, con l’aggiunta di un Grifo rampante sulla parte anteriore e sulla manica sinistra il logo della candidatura a Capitale Europea della Cultura”.

Condividi