PERUGIA - Martedì 29 marzo alle 11, nella sala Pagliacci del palazzo della Provincia, in piazza Italia, a Perugia, è in programma la CONFERENZA STAMPA per la presentazione di “BioFest, l'agricoltura biologica in provincia di Perugia tra borghi medioevali e sentieri francescani” in programma a Marsciano, da venerdì 8 a domenica 10 aprile; a Norcia, da venerdì 15 a domenica 17 aprile; a Castiglione del Lago, da giovedì 28 a sabato 30 aprile 2011.

L’iniziativa, promossa da Regione dell'Umbria e Provincia di Perugia, d’intesa con i tre municipi ed in collaborazione con la Cia dell'Umbria, intende valorizzare i prodotti biologici ed i territori di riferimento, con le loro peculiarità e la propria storia culturale e sociale.

BIOFEST è un progetto finanziato nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2007/2011, come misura di “Incentivazione delle Attività Turistiche” e attraverso gli ultimi tre appuntamenti della prima edizione, proporrà – come accaduto a Valfabbrica, Assisi e Gubbio - una serie di iniziative tra loro correlate che hanno come filo conduttore l’agricoltura biologica ed i suoi prodotti. La manifestazione accompagnerà altrettante iniziative locali: la “Fiera verde” a Marsciano, il “Green festival” a Norcia, “Coloriamo i cieli” a Castiglione del Lago.

Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale al Turismo-Ambiente-Sport, Roberto Bertini, l’assessore regionale alle Politiche agricole, Fernanda Cecchini, i sindaci di Marsciano, Alfio Todini, di Norcia, Gianpaolo Stefanelli e di Castiglione del Lago, Sergio Batino.
 

Condividi