di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - La beffa arriva al terzo minuto di recupero (dei quattro concessi): il Pineto spinge sulla destra con Borsoi e Gambale infila la rete del pari. Due punti davvero gettati al vento per i perugini, mentre i padroni di casa salvano, sul filo di lana, la loro imbattibilità interna, tanto più significativa questa volta, perché ottenuta sul proprio campo (dopo aver giocato le altre gare a Pescara in attesa dell'adeguamento della struttura alle norme). E pensare che la squadra di Baldini (oggi sostituito in panca da Mulatori per la squalifica subita) aveva dominato il confronto per padronanza di gioco ed occasioni da gol costruite.
In avvio si presenta subito capitan Bartolomei con una bordata - specialità della casa - respinta da Tonti coi pugni. Ed ancora il portiere pinetese salva in angolo su incursione di Iannoni. Gli adriatici, ovviamente, non stanno a guardare e, su angolo, con una incornata di Desantis (21' pt) chiamano Adamonis al lavoro: deviazione in corner. Poco dopo la mezz'ora - momento statisticamente critico per il Pineto l'ultimo quarto d'ora del primo tempo periodo in cui ha subito sette gol in questo campionato -  s'avventa Seghetti, da rapinatore d'area, su una corta respinta di Tonti seriamente impegnato da una sciabolata improvvisa di Vazquez: il destro risulta vincente. Poker di reti nelle ultime sette partite del 2004 biancorosso.
Al 10' della ripresa bel passante di Chakir per Baggi che segna, ma da posizione di fuorigioco: rete annullata. Quattro minuti più tardi un errore di Ingrosso permette a Seghetti di giocarsi una bella chance. È preciso invece Santoro, dalla sinistra, ma Tonti, prontissimo, devìa in angolo. brivido per i biancorossi al 30' st: il sinistroidi Germinario finisce alto. Come sopra la traversa finisce un colpo di testa di Njambé su cross di Volpicelli dalla destra.

 

Pineto-Perugia 1-1
PINETO (3-5-2): Tonti; Ingrosso (15' st Gambale), Desantis, Villa; Teraschi (15' st Borsoi), Baggio, Lombardi, Germinario, Foglia (15' st Evangelisti) ; Volpicelli, Chakir (31'st Njambé). A disp.: Mercorelli, Grilli, Di Filippo, Amadio, Marafini, Ruggiero, Della Quercia, Lombardi, Macario, Iaccarino. All.: D. Amaolo.
PERUGIA (4-3-1-2): Adamonis; Mezzoni (17' st Paz), Morichelli, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan (48' st Torrasi); Santoro (31' st Acella); Vazquez (17' st Cudrig), Seghetti (31' st Ricci). A disp.: Furlan, Dell'Orco, Bozzolan, Souarè, Giunti, Matos, Lisi. All.: F. Baldini-L.Mularoni.
ARBITRO: Nicolini.
Guardalinee: Biffi e Allocco.
Quarto uomo: Pica.
MARCATORE: 33' pt Seghetti, 48' st Gambale.
AMMONITI: Mezzoni (Pg), Morichelli (Pg), Teraschi (Pi), Iannoni (Pg), Volpicelli (Pi), Germinario (Pi), Gambale (Pi).
NOTE: spettatori 575 (di cui 135 perugini). Ang.: 3-1 per il Perugia. Rec.: 2' pt, 4' st.

 

 

 

Condividi