PERUGIA - Collegamenti internet gratuiti all'Università per stranieri di Perugia grazie alla rete wi-fi che il centro elaborazione dati dell'ateneo ha predisposto in alcune aree di palazzo Gallenga e del campus universitario nel parco Santa Margherita.

Nella sede centrale della Stranieri - è detto in una sua nota - il collegamento, diretto a tutti coloro che studiano e operano nell'ateneo, è stato attivato nell'aula Magna, nelle sale Goldoniana e del Vecchio caffè e nell'ampio spazio del bar interno, nel piano seminterrato del palazzo.

Nel campus universitario del parco S.Margherita la rete wi-fi è attiva nelle palazzine Valitutti e Prosciutti, rispettivamente: nelle Aule 1 e 2 e nell''area esterna circostante l''edificio, e nel bar interno e nell''area circostante la facciata anteriore della Prosciutti.

L'accesso alla rete è possibile nelle modalità EasyUnistrapg (Captive portal) e Unistrapg (802.1x). La prima è disponibile per tutte le tipologie di utenza e le istruzioni per il suo protocollo d''impiego sono reperibili nel sito dell''ateneo all'indirizzo: "indirizzowebistruzioni".

Le informazioni per l'adozione della seconda modalita'' di collegamento (Unistrapg) saranno rese note entro la fine di luglio, ma sino ad allora tutti gli utenti possono utilizzare Easyunistrapg.

Condividi