PERUGIA - Sarà la Biblioteca di San Matteo degli Armeni ad ospitare, proprio per la sua vocazione anche alle tematiche ambientali, il primo degli incontri del ciclo “Alberi in città, belli, sani, sicuri”, previsto per sabato 4 marzo, a partire dalle ore 10,00 sul tema “InAlberiamoci, il linguaggio degli alberi”.

Promosso da Alberi Maestri, Associazione per la tutela degli alberi, con il patrocinio del Comune di Perugia e dell’Università degli studi di Perugia - Facoltà di Agraria, il convegno punta a fare chiarezza sul mondo degli alberi, in particolare sul loro ruolo in città, la loro gestione, i benefici per la collettività e il modo di “comunicare” degli alberi stessi, tra loro e con l’ambiente circostante.

All’incontro prenderanno parte il prof. Maurizio Micheli della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia, Marco Rinaldi, European Tree Technician e formatore per la sicurezza sul lavoro.

Nel corso dell’appuntamento sarà presentato anche il calendario degli altri seminari di approfondimento per una gestione corretta delle piante, così da avere in città alberi belli, sani e sicuri.

La partecipazione è gratuita, consigliata la prenotazione all’indirizzo info@alberimaestri.com

 

 

Condividi