L’esperimento teatrale è l’evento conclusivo del progetto didattico “Geni per il futuro” ideato dal Post (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia) per coinvolgere l’intera scuola nello studio e nell’approfondimento della genetica.

I ragazzi delle classi terze hanno approcciato l’argomento grazie a un percorso innovativo di ScienzAteatro, sviluppato in collaborazione con gli attori della Compagnia degli Gnomi. La nuova formula di approccio didattico, rappresenta la prima esperienza sul territorio che coniuga i contenuti scientifici con l’emozione del laboratorio teatrale.

Sempre all’interno del progetto, coordinato della professoressa Lena Lancisi e del dirigente scolastico Aldo Covarelli, rientra l’appuntamento finale di venerdì 17 dicembre con la Dott.ssa Valentina Passeri che illustrerà ai ragazzi le applicazioni della ricerca genetica basandosi sulla personale esperienza lavorativa presso l’ Istituto di Genetica Vegetale del CNR. L’incontro si svolgerà alle ore 18.00 nell’aula magna della scuola media Pascoli in via Cotani. Nella stessa giornata, a partire dalle 17.00 i ragazzi della scuola diventeranno protagonisti, trasformandosi in esperte guide della mostra-laboratorio “Al di là dei geni” allestita dal POST nelle due sedi dell’istituto scolastico.

 

 

Condividi