Perugia/ Il 6 aprile alla “Libreria Grande” la presentazione di “Gnomeide”

PERUGIA - Una storia vera e al contempo una fiaba, un racconto scansonato e allo stesso tempo una guida educativa per ragazzi e genitori, senza escludere la scuola, chiamata a confrontarsi con il dilagante uso dei social network. Sono questi gli ingrendienti che stanno decretando il successo, ben oltre i confini regionali, del libro #Gnomeide: salvate le mamme e i papà, scritto da Sonia Montegiove e Gilberto Santucci, entrambi giornalisti, lei di Marsciano, lui di Todi, i quali hanno fatto della loro esperienza di genitori tecnologici un avvincente storytelling editato dalla Tau e distribuito in tutta Italia dalla "San Paolo".
L'agile volumetto, i cui ricavati sono destinati all'Associazione italiana per la lotta al retinoblastoma, sarà presentato alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni, venerdì 6 aprile (ore 17:30), da Rita Boini, una delle firme dei contributi esterni ospitati a commento, a volte sentimentale, altre pedagogico, di quelle che sono state già ribattezzate le novelle dei moderni Hansel e Gretel del web.
La #Gnomeide è pensata per aiutare a comprendere a grandi e piccoli qualcosa di più della pianura sconfinata e confusa che rappresenta per tutti la Rete. Un libro divertente e divertito che indaga anche sulla complessità di un ruolo, quello di genitori, oggi ancora più difficile del passato, anche per la disponibilità di strumenti che se da una parte ampliano le possibilità di aprirci al mondo, dall’altra, inevitabilmente, creano più di qualche problema nel come gestire questa nuova forma di “apertura”. L'iniziativa risulta anche un appello contro la distrazione ed un invito all’ascolto dei figli che crescono e che si rapportano con il mondo, sia quello reale che virtuale, ammesso che esista ancora un confine definito.
Di questo gli autori parleranno alla Libreria Grande, tappa di un tour che vedrà poi la #Gnomeide essere presentata a Roma, Genova e Pisa.

Recent comments
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago