PERUGIA - Nei giorni Sabato 3 e Domenica 4 Novembre, alla Loggia dei Lanari (situata all’accesso al mercato coperto accanto al tribunale), si terrà la XXXVI mostra micologica “I funghi dal vero”. Anche quest’anno i perugini, durante la tradizionale passeggiata tra gli stand della Fiera dei Morti in centro, potranno vedere e toccare con mano centinaia di specie fungine caratteristiche dei nostri boschi. Non solo, perché micologi esperti e certificati si metteranno a disposizione, per l’intera durata dell’evento, per parlare con le persone interessate di commestibilità, habitat, caratteristiche specifiche, confusione con specie velenose ed altro ancora.

Perugia è uno splendido borgo medievale nel bel mezzo del cuore verde d’Italia; i nostri boschi, oltre a costituire l’ambiente ideale per trascorrere un piacevole momento di evasione dalla routine, rappresentano un mondo in cui c’è sempre qualcosa da scoprire. L’autunno poi è la stagione in cui sprigionano tutto il loro fascino, tra foglie che si tingono di rosso, pungitopo, castagne e, per l’appunto, i funghi.

Per condividere il piacere di questa scoperta, i membri del Circolo Micologico Naturalistico Perugino sono lieti di invitare i loro concittadini alla mostra annuale “I funghi dal vero”.

Condividi