Si è svolta allo stadio Santa Giuliana la manifestazione organizzata dalla Montemorcino Calcio, patrocinata dal Comune di Perugia e sponsorizzata da Grifo Latte

PERUGIA - Un pomeriggio all’insegna del calcio giovanile senza l’obiettivo del risultato ma per il semplice gusto di divertirsi. E’ questo lo spirito che ha contraddistinto la seconda edizione della “Festa del Calcio al Santa Giuliana”, manifestazione ideata ed organizzata dalla Montemorcino Calcio, alla quale hanno preso parte gli atleti appartenenti alle classi di età comprese tra il 2002 e il 2004 di cinque società del territorio provinciale: Montemoricno, Pontevilla, S. Angelo, Deruta e Montemalbe Ellera. Oltre cento bambini che hanno dato vita ad una serie di appassionati sfide all’interno dello storico stadio perugino, davanti ad una buona cornice di pubblico.

“Ringrazio sentitamente - precisa il Presidente della Montemoricno, Stefano Bulletti – tutte le società che hanno accettato il nostro invito e preso parte ad un evento calcistico diverso dagli standard. Un palcoscenico importante qual è il Santa Giuliana, merita di essere calcato dai giovani atleti che vivono il calcio con spirito sano ed educativo”.

Ad una manifestazione che lega lo sport ai giovani ha voluto dare il proprio sostegno anche l’azienda Grifo Latte, rappresentata per l’occasione dal Responsabile Marketing, Carlo Baccarelli. “Per noi è un piacere sostenere questo tipo di eventi, così sensibili all’attività motoria dei più piccoli. Sport significa anche una sana alimentazione, che deve passare necessariamente per un lette nutriente e di alta qualità, qual è appunto il Latte Grifo”.

La “Festa del Calcio” è stata patrocinata dal Comune di Perugia per espressa volontà dell’Assessore allo Sport Ilio Liberati, che è sceso al Santa Giuliana per premiare le squadre presenti e gli organizzatori e per fare il punto sullo stato dei lavori che riguardo la struttura sportiva.

“Contiamo di riconsegnare il Santa Giuliana ai perugini in occasione della prossima primavera. Sarà un impianto molto più moderno e sicuramente più utile ad ospitare manifestazioni importanti come questa, per la quale mi sento di ringraziare e complimentarmi con la Montemorcino”.

Da segnalare la presenza dell’A.S. Roma, società professionistica alla quale la Montemorcino si è affiliata due stagioni fa, con il dirigente del settore giovanile, Bruno Banal e i tecnici degli Esordienti 1999 Massimiliano Dattera e Riccardo Rinaudo.
 

Condividi