Apprendiamo della richiesta di due consiglieri comunali dell’opposizione di attivare la commissione comunale di controllo e garanzia in merito alle attività dell’associazione Combo di Via Cartolari.

Tale richiesta è espressione di più ampio orientamento culturale della destra cittadina. Sinistra Ecologia e Libertà di Perugia condivide le preoccupazioni relative a fenomeni di degrado e di spaccio, ed è consapevole che queste debbano essere affrontate con una serie di interventi integrati, dal versante della sicurezza fino a quella del rilancio di attività, in primis di quelle culturali.
L’associazione Combo rappresenta da questo punto di vista una vera eccellenza del centro storico; Via Cartolari ha infatti assistito negli ultimi tempi alla crescita di forme positive di aggregazione attorno a progetti culturali innovativi e di qualità.

Evidentemente una parte di città lavora invece per desertificare il centro storico, per poi fare l’unica operazione politica di cui sono capaci, cavalcando paure e solitudini.

Sinistra Ecologia e Libertà di Perugia esprime il proprio sostegno a tutte quelle realtà che, come Combo, rappresentano la Perugia migliore, offrendo alla città momenti di aggregazione fondati sulla promozione della cultura e sulla qualità della socialità. Chiediamo al Sindaco e alla Giunta di favorire l’insediamento di esperienze così positive anche in altre vie del centro storico.

Il Coordinatore del Circolo SEL di Perugia
(Fabrizio Angelelli)

 

Condividi