Perugia/ “Appartenenze di marzo”, quando arte del libro e poesia s’incontrano
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/Appartenenze-500x500.jpeg)
PERUGIA - Un incontro molto particolare quello di “Appartenenze di marzo”, l’ultima raccolta poetica di Donato Loscalzo edita da ali&no editrice in presentazione domani 15 giugno alle 18 presso il Tieffeu, che intreccia due linguaggi molto importanti e diversi quello dell’arte e quello della letteratura.
Il libro è racchiuso in un confanetto di soli 100 esemplari numerati insieme a una stampa linoleografica artigianale realizzata in esclusiva per questa pubblicazione presso il Laboratorio di Design del Libro del Liceo Artistico Statale “Bernardino di Betto” in Perugia. L’autore dell’opera è sconosciuto ma, certamente, si tratta di un ex allievo che ha frequentato lo stesso Liceo Artistico negli anni 80 circa.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Cencetti che parteciperà alla presentazione insieme a Francesca Silvestri di ali&no editrice in dialogo con l’autore, ha concesso il “Privilegio di stampa” all’editore al fine di promuovere l’importante attività artistica di questo Liceo, fiore all’occhiello della città, che cerca spazi e modalità d’integrazione nel tessuto culturale e lavorativo di Perugia.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago