PERUGIA - Sta per iniziare il 25° anno del laboratorio teatrale interculturale “Human Beings”, diretto da Danilo Cremonte, che rappresenta a Perugia un punto di riferimento ormai consolidato e un luogo d’incontro e condivisione attraverso la pratica teatrale, tra persone di ogni dove, italiani e stranieri, giovani e meno giovani, con esperienze di vita e culture diverse.

Come ogni anno sono aperte le iscrizioni. Gli incontri di presentazione si terranno lunedì 29 ottobre alle 18:15 nella Sala Goldoni di Palazzo Gallenga(Università per Stranieri) e mercoledì 31 ottobre alle 19:00 nel Complesso Sant’Anna (viale Roma, 15) a Perugia. Durante l’incontro Danilo Cremonte presenterà l’attività del laboratorio teatrale e saranno proiettate le belle immagini realizzate dal fotografo Thomas Clocchiatti degli spettacoli creati dal 1994 a oggi.

I diversi punti di vista che s’incrociano nel laboratorio non solo ampliano e arricchiscono l'orizzonte umano e culturale di ciascuno, ma sono pure una costante e precisa indicazione nel fare teatro.
Human Beings vive delle relazioni umane che si creano nel gioco delle improvvisazioni e su cui tenta d'indagare: un gioco per scoprire e mettere a nudo i rapporti tra esseri umani, nella loro banalità e complessità, per dare corpo alle fantasie e alle emozioni, con leggerezza e ironia.

“La verità umana non è quella dell’assoluto, bensì quella della relazione. Ogni identità esiste nella relazione; è solo nel rapporto con l’altro che cresco, cambiando senza snaturarmi. Ogni storia rinvia ad un’altra e sfocia in un’altra.” Edouard Glissant

Il laboratorio è aperto a tutti e gratuito, grazie al sostegno della Regione Umbria, del Comune di Perugia e dell'Università per Stranieri.

Per informazioni: Associazione culturale Smascherati! Tel 349.8618557 - www.humanbeings.it 

Condividi