Le persone senza fissa dimora nel notturno ricollocate in strutture idonee
Dal primo agosto, per il periodo di chiusura estiva, le persone senza fissa dimora che sono ospiti del ristoro notturno comunale verranno ricollocate in strutture idonee.
L’assessora alle politiche sociali, Costanza Spera, dichiara che l’intera amministrazione si è prontamente attivata sin dai primi giorni del mandato affinché tutti i 28 ospiti della struttura potessero beneficiare di sistemazione e alloggio in strutture limitrofe adeguate. “Non intendiamo lasciare nessuno in condizione di difficoltà, il nostro impegno sarà sempre rivolto alla tutela di tutte e tutti quei soggetti fragili che necessitano di aiuto e supporto. Seppur momentanea, l’interruzione di un servizio chiave volto a mitigare i disagi delle persone in condizione di grave necessità avrebbe creato gravi problemi ai beneficiari di questo servizio”, dichiara.
Per tale ragione gli ospiti della struttura per le due settimane di chiusura previste dal primo al 15 agosto per attività di manutenzione ordinaria e di sanificazione dei locali, verranno collocati in luoghi idonei alle loro necessità, dove godranno di adeguata assistenza e supporto.
Inoltre, in questi giorni anche le zone di via Mario Angeloni e di via Diaz sono stata interessate dalla presenza di persone senza fissa dimora, come segnalato anche da molti residenti. “Come amministrazione siamo già al lavoro per cercare di risolvere più velocemente possibile la situazione, al fine di dare supporto e accoglienza alle persone coinvolte e garantire celermente una migliore vivibilità dei quartieri interessati per tutte e tutti i residenti”, conclude l’assessora.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago