FOLIGNO - Un cittadino italiano si è barricato stamani in una scuola comprensiva di una frazione di Foligno dalla quale chiedeva di parlare con un magistrato. L’uomo, che diceva di avere un ordigno, poi rivelatosi falso. aveva inizialmente con se anche la figlia che poi ha lasciato uscire affinche si ricongiungesse con gli altri bambini che erano stati fatti prontamente evacuare.

Sul posto sono intervenuti personale del commissariato di polizia di Foligno, . equipaggi delle altre forze dell'ordine e i vigili del fuoco, tanto che la questura di Perugia faceva sapere che la situazione era state rapidatamente messa sotto controllo e che nessuno era rimasto ferito.   

Infatti, l’uomo, che come dettochiedeva di parlare con un magistrato, alla fina si è  consegnato al procuratore di Spoleto Alessandro Carnevale, intervenuto sul posto, al quale ha dato spontaneamente una cintura con dei fili e una scheda elettrica con la quale aveva minacciato di farsi esplodere, spiegando che si trattava un falso ordigno. Dopo di che ha motivato il suo gesto con quelle che a suo dire erano difficoltà nel vedere regolarmente la figlia dopo essersi separato.
 

Condividi