Patto Civico per Assisi con il Sindaco Stefania Proietti
Alla Domus Pacis a Santa Maria degli Angeli è stato presentato il Patto Civico per Assisi a sostegno di Stefania Proietti, sindaco uscente e candidato alla guida della città di Assisi per il secondo mandato.
Si tratta delle liste civiche Assisi Domani e Assisi Civica, la prima è la compagine civica che 5 anni fa portò Stefania Proietti alla fascia tricolore, la seconda è di recente formazione ed è composta da un’anima laica e riformista.
Nell’aprire i lavori della conferenza, il sindaco Stefania Proietti ha detto: “Ci ritroviamo dopo 5 anni con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo, con una squadra che vuole esserci ancora e con la stessa idea civica che questa volta raddoppia grazie ad Assisi Civica e diventa Patto Civico con la caratteristica di sempre, e cioè stare dalla parte dei deboli, delle famiglie in difficoltà, di chi soffre. Nel 2016 fummo artefici di una rivoluzione, anche culturale oltre che politica, oggi, c’è bisogno di continuità e di rinnovata apertura alle migliori energie della città per guidare Assisi verso la storica data del centenario francescano del 2026”
Il segretario di Assisi Domani Gianfranco Martorelli ha dato il benvenuto alla nuova formazione e ha ricordato la sfida di 5 anni fa iniziata con tanto entusiasmo e un po’ di follia: “Oggi ci si ripresenta una nuova sfida, sempre al servizio del territorio e delle nostre comunità, e ci impegneremo come abbiamo fatto in questi 5 anni di azione, impegno e concretezza, dimostrando credibilità e autorevolezza. Assisi Domani vuole continuare a servire la città e con Assisi Civica firmiamo un’alleanza forte che vuole guadagnare la fiducia dei cittadini per continuare a governare la città nella continuità di un progetto che mira a costruire e consolidare una classe politica nuova basata sul civismo”.
A tirare le fila dei lavori il sindaco Proietti che con orgoglio ha parlato di “movimenti di cittadine e cittadini che hanno conoscenze, competenze, umiltà e coraggio e che vogliono prendersi cura della propria città e comunità” e ha ringraziato i partiti “che hanno creduto e credono nel progetto civico dimostrando che Assisi è ancora una volta un laboratorio politico dove si sperimentano formule innovative. Ci abbiamo creduto 5 anni fa, ci crediamo ancora di più oggi perchè vogliamo continuare a prenderci cura dei nostri cittadine e delle nostre cittadini, dalla comunità e della Città”.
All’incontro, in cui si è annunciato che il civismo ad Assisi raddoppia, erano presenti anche i rappresentanti di tutti i partiti e movimenti della coalizione, per la precisione, Pd con #progressisti21, M5 Stelle, Psi, Italia Viva, Azione, Civici X, Demos, Partite Iva.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago