CITTA’ DI CASTELLO - Il 52° Festival delle Nazioni gode del patrocinio dell’Ufficio Cultura dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia. A confermare e rafforzare l’importante sostegno concesso alla manifestazione umbra da parte del corpo diplomatico, sarà la partecipazione di alcuni rappresentanti dell’Ufficio Cultura dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia alla serata inaugurale di domenica 25 agosto 2019, in occasione del concerto che vedrà protagonista sul palcoscenico della Chiesa di San Domenico la prestigiosa Chinese Chamber Orchestra.

Saranno presenti infatti all’evento il secondo segretario dell’ufficio culturale Peng Xiao, il direttore dell’ufficio del turismo Yang Bo e l’addetto all’ufficio del turismo Zhou Song. 
La delegazione dell’Ufficio Cultura dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia si tratterrà nel territorio valtiberino anche il giorno successivo, lunedì 26 agosto, quando sarà raggiunta da una delegazione di rappresentanti del Ministero della Cultura e del Turismo cinese.

Il gruppo – composto da Zhu Qi, vicedirettore generale dell’Ufficio per la cooperazione e lo scambio internazionale del Ministero della Cultura e del Turismo cinese; Li Zhihui, direttore generale dell'ufficio informazioni del Consiglio di Stato cinese; Zhu Hongbin, vicedirettore della divisione di ricerca politica dell'Ufficio per lo scambio internazionale e la cooperazione del Ministero della Cultura e del Turismo cinese; Du Chen, consulente associato dell'Ufficio informazioni del Consiglio di Stato cinese; Jiang Ming project manager del Ministero della Cultura e del Turismo cinese – visiterà l’Italia dal 26 al 29 agosto. La prima tappa sarà proprio il Festival delle Nazioni.

La delegazione, insieme con i rappresentanti dell’Ambasciata, parteciperà infatti al concerto di Sara Pastine, Giulia Contaldo e Giovanni Punzi nella Chiesa di San Francesco di Citerna e ripartirà il giorno dopo alla volta di Verona.
Altre importanti figure in rappresentanza delle istituzioni cinesi in Italia saranno presenti infine nel concerto di chiusura del 52° Festival delle Nazioni al Parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio: sabato 7 settembre 2019, in occasione del concerto della Shenzhen Symphony Orchestra diretta da Lin Daye, il Festival delle Nazioni avrà ospiti Xu Rong, consigliere culturale dell’Ambasciata cinese in Italia, e un rappresentante del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese in Firenze.

 

 

Condividi