Chi sono i tre imprenditori che da qui a poco riapriranno la storica Pasticceria Sandri di Perugia?
In questi giorni si fa un gran parlare dell'accordo raggiunto con la vecchia proprietà per riportare agli antichi fasti la bellissima Pasticceria che fu un tempo della famiglia Schucani (nome italianizzato di Jachen Schucan).

Tre imprenditori perugini, tre personaggi molto conosciuti a Perugia, per le loro attività e per come si sono distinti come uomini di successo. Il primo è legato al mondo della ristorazione, pasticceria e gastronomia, una famiglia che nasce con l'attività di fornai per passare poi a conquistare traguardi importanti. Il padre e la madre sono andati in pensione, lui ha venduto da poco la sua attività. "Qualcosa farò, adesso vediamo" aveva detto annunciando la vendita. E così sembrerebbe che andrà, che quel qualcosa di buono che voleva realizzare lo farà in quella Perugia dei perugini che aspettano di tornare a frequentare Sandri.

Il secondo è un imprenditore che ha iniziato la sua attività con il piccolo commercio fino a diventare un marchio importante nella città di Perugia. Uomo di grande capacità e conosciutissimo per il suo modo di essere imprenditore, legato molto al centro storico. Sarebbe stato lui che a coinvolgere gli altri compagni di viaggio a voler rilevare la storica pasticceria di Perugia.

Il terzo è un imprenditore della ristorazione in catering e quindi potrebbe essere l'altra sponda dell'attività, che offrirebbe non solo la degustazione nella pasticceria, ma anche il servizio di qualità per cerimonia e convegnistica. Quello che in fondo era il mitico Catering della Carla SChucani.

Una cosa accomuna tutti e tre: la qualità del mestiere, la capacità imprenditoriale e l'amore per la città. I dettagli si stanno concludendo in questi giorni e poi si procederà con la riapertura della storica Pasticceria Sandri di Corso Vannucci. E allora torneremo a vedere le rosse divise che i dipendenti di Sandri sfoggiavano in quella pasticceria cara ai perugini e ai turisti, in quel meraviglioso appuntamento di dolcezza, pasticceria e salati, in quelle opere d'arte, esposte in vetrina, che accompagnavano i momenti particolari di Perugia, di quei maestri pasticceri, l'ultima è stata Carla Schucani in ordine di apparizione, che lo hanno fatto per 150 anni, con l'amore, passione e professionalità che sicuramente la nuova proprietà dimostra di avere.

Condividi