PASSIGNANO SUL TRASIMENO - E’ partito stamane il 2° camp dei Trasimeno Flippers a Passignano sul Trasimeno, con la presenza di ben 110 allievi tra ragazzi e ragazze.

Alle 9.30 dopo l’arrivo e l’appello generale, c’è stata la consegna dei materiali per ogni allievo: una stupenda divisa tricolore double-face (in omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia) un cappellino ed uno zainetto gentilmente offerti dal main sponsor del camp: la Crediumbria. Alle 9.45 i ragazzi sono stati divisi in 6 gruppi omogenei per età e guidati dai propri istruttori ed accompagnatori (4 per ogni gruppo, per un totale di 25 persone coordinate dal coach Emanuele Garroni) sono stati guidati verso i grounds di allenamento: la spiaggia Sualzo Beach, la scuola media (West Village) e il campo principale (East Village) .

Nella giornata odierna il clou è stata certamente la presenza della guest-star Valerio Bianchini che ha illuminato tutti quanti, allievi, istruttori, giornalisti e curiosi con la sua conoscenza della materia, il suo modo affabile di insegnare, con la sua autorità e il suo carisma nello spiegare l’argomento tecnico del mattino incentrato sui movimenti di attacco e di difesa 1vs1 e sugli aiuti difensivi di squadra sia sul lato forte che sul lato debole. Alla fine della lezione un caloroso saluto a tutti quanti mentre Bianchini veniva omaggiato di un bel libro fotografico da parte del Sindaco di Passignano Claudio Bellaveglia con cui il “vate” si congedava tra gli applausi e firmando decine di autografi.

Poi tutti a pranzo presso la tenso-struttura del “pidocchietto” .
Alle 14.30 appuntamento a Tuoro per la visita di carattere storico-culturale al’accampamento di Annibale (in ricordo della Battaglia del Trasimeno del 24 giugno del 217 a.C.) e poi di nuovo a Passignano per completare la giornata con la lezione di Hip Hop che si concluderà alle 18.30; poi tutti a casa, stanchi ma felici e sorridenti e pronti per il giorno dopo.

Martedì 20 è prevista un’altra intensa giornata di allenamenti e di svago (visita alla rocca di Passignano e tornei di ping pong).

 

Condividi