(Avi News) - PERUGIA - Riscoprire le ricchezze storico-artistiche e culinarie di Perugia in un sola giornata. È questa l’opportunità offerta da “Passaggi in centro”, un pacchetto che include una visita guidata alla scoperta dei luoghi del Risorgimento perugino e un brunch, pranzo a base di prodotti tipici umbri, che si terrà domenica 17 aprile. L’iniziativa è stata organizzata dall’Osteria a Priori, in cui sarà ospitato l’appuntamento culinario, in collaborazione con “Visito associazione guide e servizi turistici”.

La passeggiata all’interno delle mura dell’acropoli, accompagnata da una guida turistica ufficiale, porterà il pubblico alla scoperta dei più importanti luoghi della Perugia risorgimentale: piazze, terrazze, palazzi e cortili che, dalla zona di porta Eburnea a Borgo XX Giugno, hanno ospitato azioni, gesta e riunioni clandestine.

Il tour guidato partirà alle ore 10.30, con ritrovo alle ore 10 all'Osteria a Priori per un piccolo spuntino e un caffè. Al rientro dalla passeggiata, previsto per le 12, verrà organizzato all’interno del locale l’“Umbrunch”, il pranzo a base di prodotti tipici umbri, come bruschette e zuppe, durante il quale si potrà assaggiare la birra artigianale perugina “Garibaldina 1861”, prodotta proprio per l'occasione.

Il costo del pacchetto (che include quindi il piccolo spuntino alla partenza, la visita guidata, il pranzo a buffet e le bevande) è di 20 euro a persona.
Il numero dei posti è limitato e l'iscrizione obbligatoria può essere effettuata chiamando al numero 075.5727098, sino alle ore 18 di sabato 16 aprile. 

Condividi