CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE e PREVIEW - MOSTRA: “PASOLINI ACQUATICO E FELICE” 38 ritratti di Pasolini al fiume Tevere in anteprima internazionale. Mercoledì 4 maggio ore 11.30 - Paradiso 518, Corso Cavour 9, Perugia

La mostra "Pasolini acquatico e felice" è curata da Edicola 518 in collaborazione con il Teatro Stabile dell'Umbria, nell'ambito della rassegna Primavera Pasolini. 

All'incontro interverranno: - Nino Marino, Direttore del Teatro Stabile dell'Umbria - Antonio Brizioli, Presidente di Edicola 518

"Pasolini acquatico e felice è un uomo in costume, che sceglie l’identificazione con un corso d’acqua protagonista di molti dei suoi capolavori e della sua stessa esistenza: il fiume Tevere". In anteprima internazionale saranno esposti 38 ritratti di Pier Paolo Pasolini realizzati da Toti Scialoja negli anni Cinquanta, durante quella che sembra essere una giornata al fiume tra amici. 

Gli scatti inediti saranno riprodotti su manifesti pubblicitari, in un’esposizione diffusa nella città di Perugia. Contemporaneamente sarà allestita una micro-mostra presso Paradiso 518 in cui alle stampe fotografiche saranno affiancati materiali video, grafici e testuali.

 

Condividi