(da gubbiofans.it)

Match spigoloso, maschio, concitato contro un Pergocrema aggressivo. Ma i rossoblù recriminano per due interventi dubbi in area di rigore locale. Mister Torrente dice: "Un punto che ci poteva anche stare bene ma ci è stato negato un rigore clamoroso. Abbiamo sofferto un Pergocrema aggressivo però nella ripresa senza quella svista arbitrale potevamo anche portare a casa l'intera posta in palio". Sull'altra sponda il trainer gialloblù Maurizi ha detto: "Il Gubbio merita la classifica che occupa ma noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà. Ce l'abbiamo messa tutta per vincere".

 

Nel Gubbio sono assenti Donnarumma, Galano, Sandreani e Suciu. Nel Pergocrema mancano Basile, Caccavallo, Pellegrini e Simeoni, e all'ultimo momento non viene schierato nemmeno Romeo. Mister Torrente opta per l'inconsueto modulo 3-4-3. Il trainer dei lombardi Maurizi schiera il 3-5-2.

Pronti e via. Al 3' bolide su punizione di Daud dai venti metri, Russo respinge come può con i pugni. Capovolgimento di fronte: Canzian crossa in area da sinistra dove Mammetti in tuffo di testa spedisce la palla di poco a lato. Al 17' ci prova ancora Daud su punizione dal limite, ma la palla sfila vicino all'incrocio. Al 23' Borghese viene cinturato in area marcato addirittura da tre avversari ma fa proseguire l'arbitro. Al 24' Mammetti apre in area per Marconi che fa partire al volo un diagonale di destro con la palla che va fuori di poco. Al 26' azione personale di Bazzoffia per le vie centrali e una volta al limite dell'area fa un partire un tiro di destro che sibila vicino al palo. Al 32' il Pergocrema va incredibilmente in vantaggio: fendente di sinistro dai venticinque metri di Galli che supera la barriera, sorprende pure Lamanna e la sfera si insacca sotto la traversa. Ma il Gubbio reagisce subito e trova il pari al 36': azione tutta di prima con Bartolucci che serve al limite Boisfer; triangolazione volante tra Daud e Gomez Taleb, con quest'ultimo che si aggiusta la palla sul sinistro e la scarica con violenza in rete piegando le mani di Russo. Al 44' diagonale pericoloso dal limite di Mammetti, la palla termina a lato di poco.

Ripresa. Al 49' Gomez Taleb lancia in area Borghese che viene preso per i pantaloni da Ricci: a tutti gli effetti sembra calcio di rigore ma non per l'arbitro. Al 51' su cross in area di Guerci esce fuori una mischia dove da posizione decentrata Marconi cerca l'angolino ma trova sulla sua strada il palo esterno. Al 53' Daud lancia la palla in area dove Gomez Taleb di testa cerca di cogliere di sorpresa il portiere Russo: la sfera liscia la traversa a portiere ormai battuto. Al 66' altro episodio molto dubbio in area di rigore gialloblù con Ghidotti che prende per la maglia Bazzoffia, ma l'arbitro anche questa volta non vede nulla, anzi ammonisce la punta rossoblù. Decisione che fa molto discutere. Soprattutto fanno discutere le tante trattenute per la maglia che puntualmente non vengono fischiate da un permissivo direttore di gara. Al 74' Daud esegue un lancio smarcante per Bazzoffia in area che tentenna troppo e si fa recuperare da Panariello. All' 84' Daud calcia direttamente in porta un corner corto, Russo in tuffo riesce a salvarsi in corner. E all' 86' Bartolucci crossa in area una bella palla per la testa di Bazzoffia che però alza la sfera sopra la traversa. All' 89' sassata di Lolaico da fuori area che costringe Lamanna a volare per togliere la sfera indirizzata sotto la traversa. Al 90' rischia grosso il Gubbio quando Criaco cerca la porta in mischia con Lamanna che ha rilanciato la palla con difficoltà: sulla linea di porta salva Briganti. Al 91' Bartolucci viene espulso per doppia ammonizione. Troppo nervosismo, ma pure la terna arbitrale non è stata all'altezza del match con sviste assai evidenti e decisioni a dir poco discutibili.

Tabellino: Pergocrema - Gubbio 1-1
Pergocrema: Russo, Lolaico, Canzian, Ghidotti, Panariello, Ricci, Profeta, Guerci, Mammetti (78' Scotto), Galli, Marconi (88' Criaco). All. Maurizi.
Gubbio: Lamanna, Caracciolo, Farina (64' Gaggiotti), Bartolucci, Borghese, Briganti, Daud (90' Alcibiade), Boisfer, Bazzoffia, Raggio Garibaldi, Gomez Taleb. All. Torrente.
Reti: 32' Galli (P), 36' Gomez Taleb (G).
Arbitro: Peretti di Verona (Cerantola e Parolin di Bassano del Grappa). Espulso: 91' Bartolucci. Ammoniti: Mammetti, Guerci e Profeta (P); Daud, Borghese, Bazzoffia, Gomez Taleb e Bartolucci (G). Spettatori: 1120 (di cui 250 provenienti da Gubbio).
 

Condividi