Il Sindaco di Amelia Riccardo Maraga, il vicesindaco Santarelli, l'assessore Renzi, il consigliere Lorenzoni ed il presidente dell'associazione Noi Amici per Leo Granca si recheranno martedì 27 novembre a Finale Emilia a consegnare l'assegno di 3.100 € raccolti durante la cena di beneficienza organizzata a Porchiano del Monte dalla coalizione Insieme per Amelia a cui si sono aggiunte le somme raccolte dall'associazione Noi Amici per Leo presieduta da Lorenzo Granca.
La delegazione verrà ricevuta dal sindaco di Finale Emilia Fernando Ferrioli in un inconto ufficiale che si terrà nel pomeriggio presso la sede municipale.
La somma raccolta verrà destinata alla ricostruzione delle scuole di Finale Emilia e il gesto di solidarietà sarà il momento iniziale di un Patto di amicizia tra Amelia e Finale Emilia già deliberato dalle due giunte comunali.
Secondo il sindaco Maraga si tratta di un modesto ma significativo contributo che la comunità amerina dona a quella di Finale con la consapevolezza che si è tutti più sicuri se c'è un forte sentimento di solidarietà tra le comunità.

 

Condividi