Appositi alloggi per la quarantena a favore di chi è affetto da covid-19. E’ ciò che ha messo a disposizione l’amministrazione comunale di Parrano, stringendo accordi con alcune strutture ricettive del territorio. A renderlo noto è il sindaco, Valentino Filippetti, secondo il quale sono 6 gli attuali soggetti positivi, in virtù di due ultime ordinanze contumaciali emesso dallo stesso primo cittadino.

Filippetti sottolinea anche la grande disponibilità dei dipendenti comunali “che – spiega - assicurano assistenza a tutti, sia per il rifornimento alimentare che per le medicine. L’amministrazione comunale – ricorda Filippetti - ha varato anche una nuova organizzazione del lavoro, chiedendo al personale che non svolge funzioni essenziali e che viene da fuori di lavorare da casa”.

Il sindaco sottolinea poi che l’amministrazione ha assunto una serie di iniziative tese a migliorare la fruibilità dei servizi, come l’installazione di una tensostruttura davanti alla farmacia e all’ambulatorio medico, chiedendo alla protezione civile di montare una tenda da campo per fare profilassi. “Tramite la nostra farmacia – puntualizza poi il sindaco - abbiamo attivato i prelievi per i test sierologici. Il primo test effettuato ha fortunatamente dato esito negativo. Il test è gratuito, eseguito dalla nostra farmacista e si attiva con la ricetta del medico portata in farmacia.

Ovviamente – ricorda sempre Filippetti - tutto è più semplice e sicuro se si rispettano le regole del distanziamento, le mascherine, il lavaggio frequente delle mani e il rispetto rigoroso della quarantena. Informiamo la cittadinanza che abbiamo utilizzato i residui delle donazioni dei privati attivati a suo tempo per emettere i buoni alimentari a favore delle persone che sono state segnalate dai servizi sociali.

Rivolgo – conclude - un ringraziamento ai dipendenti comunali, alla protezione civile, ai nostri medici di base, agli operatori del distretto di Fabro, alla dott.ssa Urbani e al dott. Mattorre e alla Misericordia di Fabro che stanno facendo un grande e prezioso lavoro”.

Condividi