di Fosco Taccini 

PERUGIA - Secondo pareggio consecutivo per il Perugia, e anche questa volta dal retrogusto un po’ amaro. La sfida allo stadio Curi si decide tutta nel primo tempo e nel lasso di appena dieci minuti. A sbloccare la partita è la Carrarese poco dopo la mezz'ora di gioco con Capello, e la squadra di casa agguanta il pari nel secondo minuto di recupero della prima frazione grazie a un tiro-cross di Matos deviato in porta da Imperiale. Da annotare sul taccuino della gara anche una traversa colpita da Ricci nel secondo tempo. Nel complesso una gara molto spezzettata con qualche fallo di troppo non sanzionato dall'arbitro. 

Per tentare il sorpasso sugli apuani mister Baldini ha confermato il modulo 4-3-1-2 con Santoro a sostegno del duo offensivo Seghetti-Matos. 

IL FILM DEL MATCH - In apertura Kouan conclude a rete, ma il gol non viene convalidato per posizione di fuorigioco. La partita si sviluppa senza particolari sussulti con i poteri quasi spettatori del match. A tratti il gioco si sviluppa spezzettato per una serie di falli. Al 28’ Paz apparecchia per Kouan: il tiro è deviato in angolo dalla difesa ospite. Dopo meno di dieci minuti la difesa del Grifo va in tilt e arriva così il vantaggio della Carrarese. È lesto Capello a superare sottomisura in scivolata Adamonis (0-1). Gli umbri sembrano non trovare la giusta determinazione per arrivare al pari. Ma nel secondo minuto di recupero ecco il gol del Grifo. Matos si spinge sul fondo e piazza un tiro-cross da posizione molto defilata. Il pallone impatta su Imperiale e prende un effetto che beffa Bleve (1-1). Al rientro dagli spogliatoi Baldini inserisce Ricci al posto di Kouan. I biancorossi per venti minuti provano a passare in vantaggio. Al 54’ è proprio Ricci ha colpire in pieno la traversa. La risposta degli ospiti porta la firma di Illanes di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo (60’). Il risultato resta inchiodato sul pari. Dal Canto tenta la carta dei cambi per provare a vincere la sfida. Ma il Perugia resiste senza portare particolari pericoli alla porta difesa da Bleve. I minuti scorrono in uno spartito di gioco spezzettato. Al triplice fischio il risultato è un pari che lascia la Carrarese davanti al Grifo in classifica. 

 

IL GRIFONE DEL MATCH: Matos 

 

Perugia-Carrarese 1-1

(Primo tempo 1-1)

15^ giornata di campionato Lega Pro Girone B

Stadio Renato Curi, sabato 25 novembre  2023 ore 18:30

PERUGIA (4-3-1-2): Adamonis - Cancellieri (Bozzolan 72’), Vulikic, Angella, Paz - Kouan (Ricci 46’), Bartolomei, Iannoni - Santoro - Seghetti (Cudrig 83’), Matos (Lisi 72’)

A disposizione in panchina: Furlan, Dell’Orco, Acella, Torrasi, Morichelli, Giunti, Mezzoni. 

Allenatore: Francesco Baldini

Ammoniti: Iannoni per gioco falloso. 

Espulsi: - 

 

CARRARESE (3-5-2): Bleve - Coppolaro, Illanes, Imperiale - Zanon (Raimo 82’), Della Latta (Belloni 64’), Schiavi, Palmieri (Zuelli 64’), Cicconi (Cerretelli 89’)- Capello, Panico (Simeri 82’)

A disposizione in panchina: Tampucci, Mazzini, Opoola, Cartano, Giannetti. 

Allenatore: Alessandro Dal Canto 

Ammoniti: Illanes, Schiavi per gioco falloso 

Espulsi: -

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1

Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Luca Landoni di Milano

Quarto ufficiale: Erminio Cerbasi di Arezzo

Marcatori: Capello 37’ (C ), Matos 45+2’  

Note: Presenti 3.332 spettatori (di cui 146 ospiti). Calci d'angolo: 5-6 per la Carrarese. Recuperi: 3' pt, 5' st

Meteo: serata fredda; 5°C. Terreno in buone condizioni di gioco.

Condividi