NARNI - I pannelli fotovoltaici della Genera Spa partiranno per nave alla metà del prossimo mese di ottobre: destinazione, Oluko, in Uganda a 700 kilometri da Kampala, la capitale e dove funziona un centro d’assistenza della onlus ternana Assos:

«Questo sarà il nostro impegno per le prossime festività natalizie: convoglieremo, ora ed anche in futuro, le nostre risorse per situazioni come queste, dove la vita di molte persone è appesa ad un filo.
Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per portare avanti un programma con tali finalità» spiega Enrico Giovannini, il presidente della Genera Spa di Narni che donerà i pannelli fotovoltaici.

Tra l’altro, questi pannelli andranno ad appaiarsi ad altri forniti in precedenza, usati per l’estrazione dell’acqua dai pozzi.

I nuovi pannelli saranno posizionati sul tetto della sala operatoria della maternità di Oloku, cui fa riferimento una comunità vastissima.
«Per noi è un regalo di grande qualità - sostiene Leadro Grilli della Assos Terni – potremo così offrire un servizio importante, qualche volta anche determinante per tanta gente».

Condividi