PANICALE – Torna a Panicale per il 24° anno "Mosaico Sonoro", la manifestazione che ogni estate accoglie turisti stranieri e italiani nella cornice di Piazza Umberto I tutti i giovedì di luglio e agosto con concerti e mercatini.

Ideata dalla Proloco 24 anni fa con l'obiettivo di far conoscere Panicale, l’evento è oggi è diventato un appuntamento settimanale di riferimento per gli eventi estivi del Trasimeno. Da quattro anni a questa parte la manifestazione è stata presa in consegna dall'Associazione Borgo Commerciale Naturale, associazione nata per volontà degli operatori  commerciali, turistici e ricettivi di Panicale e dell'Amministrazione comunale allo scopo di sostenere e valorizzare il borgo.

Le scelte artistiche del 2019 sono state curate della Scuola di Musica Piano Solo e dal M° Alessandro Deledda.  Giovedì 25 luglio Mosaico Sonoro ospiterà la serata di apertura di Trasimeno Blues.

L'appuntamento come detto è per tutti i giovedì di luglio e agosto, dalle 17 con i mercatini dei prodotti tipici, e dell'antiquariato e artigianato e dalle 21 con i concerti ogni settimana di genere musicale diverso.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con Proloco, con il contributo del Comune di Panicale e BCC Umbria,  e sostenuta da moltissimi stranieri residenti che adorano vivere la piazza in questo modo durante l'estate. 

 

Condividi