PANICALE - Tutto pronto a Tavernelle per la undicesima edizione del palio dello “N’su contro lo N’giu”, il tradizionale appuntamento estivo per i tavernellesi ma anche per tutti gli abitanti della Val Nestore.

Una tre giorni di festa, dal 19 al 21 luglio, organizzata dalla associazione Gioventù Tavernellese, in cui musica e divertimento si sposano con la buona cucina.

La manifestazione aprirà i battenti questa sera con un appuntamento di grande impatto, “The tempest”, presentato dall’Accademia creativa. Un suggestivo spettacolo di artisti di strada, in cui si alterneranno effetti pirotecnici, numeri di danza aerea e acrobatica e giocoleria di fuoco.

Domani, sabato 20 luglio, invece serata revival, con lo spettacolo “Twist and shout! A 50's and 60's night”, in cui dalle ore 22 sarà possibile rivivere le atmosfere dei frenetici anni ’50 e ’60.

Ma la giornata clou sarà quella di domenica 21 quando i ragazzi dello “N’su” (Porta S. Anna) daranno battaglia a quelli dello “N’giu” (Porta S. Pietro) nella disputa del Palio 2019.

A partire dalle 16 in Piazza Mazzini i due rioni si sfideranno con coreografie rappresentative e poi, dopo le consuete prove, con il Palio vero e proprio che quest’anno si presenta modificato rispetto agli anni precedenti.

Saranno cinque le prove fisiche e di abilità attraverso cui si sfideranno i portacolori dei due Rioni: divertenti e avvincenti giochi popolari al termine dei quali sarà decretato il vincitore della manifestazione.

Nelle serate di venerdì e sabato saranno in funzione le taverne dei due rioni a partire dalle 19.30.

Condividi