Panicale/ Serata sax al Castello di Mongiovino Vecchio
PANICALE – Prosegue al Castello di Mongiovino Vecchio la XIV edizione dei Concerti al Castello. Nella Chiesa di Santa Maria Assunta sabato 3 agosto alle ore 19 sarà di scena il Kairos Saxophone Quartet per una serata dedicata interamente al sassofono.
I maestri Pasquale Saccone, Antonio Barzaghi, Antonio Mastrogiacomo e Gianmarco Compare proporranno un repertorio che, fedele alla natura ibrida del sassofono, sarà vario e spazierà da Bach a Piazzolla, da Gershwin a Morricone, guidando così il pubblico alla scoperta delle sonorità di questo strumento.
Tutti i componenti del Kairos Saxophone Quartet si sono diplomati presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento sotto la guida del M° Paolo Rigliari.
Il Kairos Saxophone Quartet nasce dall’incontro di quattro giovani musicisti amanti del repertorio che la letteratura per quattro di saxofoni offre. Una caratteristica che li contraddistingue è la capacità notevole di valorizzare le molteplici possibilità dinamiche e timbriche che lo strumento possiede, donando così ai brani del loro vasto repertorio un colore particolare.
L’intento di questa formazione è stato, sin dall’inizio, di creare un prestigioso quartetto di sax che producesse musica di qualità in Italia e nel Sannio, terra natia, nonché delle innumerevoli rassegne e concorsi nazionali ed internazionali, ai quali hanno preso parte, ottenendo sempre un ottimo riscontro di pubblico. Sin dall’inizio dell’attività di produzione artistica, il quartetto si esibisce in diverse manifestazioni, tenendo concerti in importanti città ed ha all’attivo numerose partecipazioni a festival internazionali.
Al termine del concerto di sabato, sarà possibile visitare il restauro completato della Cappella sotto la torre campanaria per il quale è in corso una raccolta di fondi privati.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago