PANICALE – Al Maggio dei libri di Panicale spazio alla fantasia e alla creatività. Mercoledì 22 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca intercomunale Ulisse di Tavernelle sarà ospite Giuseppe Moscati per presentare il suo libello La lumaca Maggiolina (Midgard Ed., Perugia 2019). Con lui l’illustratrice Monica Bracciantini e l’editore Fabrizio Bandini.

La lumaca Maggiolina si propone quale fiaba per i piccoli, ma anche un po’ per i cosiddetti grandi e lo fa nella speranza di poter coinvolgere gli uni e gli altri in un dialogo aperto sul microcosmo. La presentazione del libro sarà seguita da un laboratorio, coordinato dall’illustratrice, nel corso del quale ognuno potrà così realizzare – anche utilizzando una tecnica mista – la propria personale versione artistica della lumaca Maggiolina. La presenza dell’editore, Fabrizio Bandini, rappresenta poi un’occasione per riflettere assieme su cosa significa portare avanti un lavoro editoriale sul territorio, dal basso, testimoniando una sempre rinnovata fiducia in generale nella scrittura e in particolare nel romanzo, nel racconto breve, nella poesia.

Nel comune di Panicale il Maggio dei Libri propone una rosa di incontri dal 15 maggio fino al 29 maggio con autori, illustratori e laboratori per bambini, cercando di focalizzare l’attenzione sulla scrittura e sulla creatività. Eventi che promuovono la lettura come attività imprescindibile per la formazione della persona, per la cura dell’altro, la condivisione della bellezza e del sapere umano.

 

 

Condividi