Panicale/ Brundo presenta il libro "Lo ammetto, ho tentato di essere felice"
PANICALE - Sabato 8 febbraio alle 17.30, nella Sala del Consiglio comunale di Panicale, l’attore e autore Gianluca Brundo presenta il suo ultimo libro “Lo ammetto, ho tentato di essere felice”, edito da Bertoni e che l’autore ha scritto per la piccola Maria Sole, sua figlia.
Un testo che narra la costante ricerca di felicità e la scoperta dei “mezzi” che hanno aiutato questo percorso, oltre allo sviluppo dell’attitudine alla felicità stessa. La scrittura è volontariamente coincisa ed immediata: una rivoluzione senza strepito, un’ode allo stupore, al silenzio, alla gentilezza, alla scoperta del proprio personale talento.
«Sono un essere imperfetto – sono le parole di Brundo -. Sono nato imperfetto. Morirò imperfetto. Lo so. Forse un po’ meno imperfetto, ma pur sempre imperfetto. Però, lo ammetto, ho tentato di essere felice. Tentare di essere felice è il più bel mestiere del mondo. Ognuno può provarci come crede, come è sua indole, come è suo talento».
La prefazione è di Andrea Scanzi.
All’incontro di sabato, introdotto da Francesca Scartoni, interverranno il sindaco di Panicale Giulio Cherubini, l’assessore alla cultura Anna Buso e l’editore Jean Luc Bertoni.
Gianluca Brundo, attore di cinema e teatro, regista ed autore, laureato in Storia del Teatro e dello Spettacolo, si è formato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, per divenire poi allievo e collaboratore personale del maestro Orazio Costa. Interprete di testi classici e contemporanei, sia drammatici che comici, si è dedicato in modo particolare, nei suoi cinquanta spettacoli da protagonista, a Shakespeare, Molière, Dante. Collabora con la “Fondazione Teatro della Toscana - Teatro Nazionale”. Per il cinema ha recitato sia in produzioni comiche, campioni d’incasso, che in film d’autore. È fondatore e direttore del festival Internazionale ARS Contemporanea di Castiglione del Lago.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago