Dopo il grande successo della stagione di Prosa TSU appena conclusa, continuano le proposte culturali nel teatro Cesare Caporali di Panicale con una nuova iniziativa dal titolo "Il Borgo Risuona", che ha preso il via sabato 21 aprile. Una rassegna di concerti che spazia dal repertorio barocco al concerto dedicato a De Andrè al gruppo dei "Marea", un mondo sonoro ampio attraverso la contaminazione di diversi generi, musica popolare, forti influenze classiche e jazz.

«Con questa prima edizione - commenta l'Assessore alla Cultura Giselda Marina Bruni - si inaugura un rapporto di collaborazione con la professoressa Pina Barabani (nuovo co-direttore artistico del teatro Cesare Caporali), stimata insegnante e musicista che ha aderito con entusiasmo anche in virtù del suo legame e radicamento con il nostro territorio, dove ha esercitato attività di insegnamento e concertistica. Il proposito del nuovo co-direttore è quello di dare impulso al teatro nel segno della continuità per quanto riguarda la qualità delle precedenti stagioni, aprendosi anche a nuove forme espressive. La competenza e la grande passione con la quale Pina Barabani ha accolto la co-direzione artistica del Caporali saranno di stimolo e di crescita.

Abbiamo voluto continuare - prosegue Bruni - la positiva esperienza di staff di direzione artistica, che ha portato risultati importanti, permettendo l'ampliamento dell'offerta culturale attraverso conoscenze e competenze diverse, messe a disposizione a titolo totalmente gratuito (dai due direttori)».
«Quattro gli appuntamenti del ciclo, da sabato 21 aprile a sabato 2 giugno – aggiunge l’Assessore - per aprire il teatro ai panicalesi ma anche e soprattutto a chi non lo conosce ancora, sia italiani che stranieri, solitamente molto attenti alle proposte musicali. Auguriamo a tutto il pubblico un buon ascolto!»
Dopo il concerto del 21 aprile, “Creuza de ma” dedicato a De Andrè, il cartellone prosegue con l’appuntamento di domani, venerdì 4 maggio ore 21,00. Ad esibirsi al Caporali il duo Celestino Dionisi flauto e Giammarco Ciampa chitarra. Musiche di:J.S. Bach,G.P. Telemann, Van eyck, Phalese, Baron e altre musiche di anonimi.

Venerdì 25 maggio, ore 21,00, sarà la volta del concerto di clavicembalo di Annalisa Martella. Musiche di: J.S. Bach,G.F. Haendel, A. Soler. Sabato 2 giugno, sempre alle ore 21,00, concerto di tango e flamenco dei “Marea”, con Massimo Tagliata fisarmonica, Andrea Dessi chitarra, Leonardo Ramadori percussioni.
Ingresso unico: euro 10. Abbonamento a 4 spettacoli: euro 32. Prenotazione consigliata: tel. 075 837710, info@panicaleturismo.it, 075 837319

Condividi