E’ stata collocata nei pressi dei campi da basket di Pian di Massiano, davanti all’albero della vita, la panchina donata alla città, in memoria di Daniel Anton Taylor, il ragazzo scomparso il 24 luglio 2009, a seguito di un tragico incidente stradale. Alla cerimonia, avvenuta questa mattina, hanno preso parte, oltre alla madre di Daniel, Terry D’Annunzio, anche il consigliere comunale Mario Catrana, delegato dal vicesindaco Nilo Arcudi (Aree verdi), quest’ultimo impossibilitato a intervenire,  e Massimo Rossi, delle Aree verdi.

 

All’iniziativa si sono uniti i ragazzi e le ragazze del centro estivo “Fortebraccio” che erano presenti ai campi da basket e si sono interessati dell’evento, esprimendo solidarietà alla signora D’Annunzio.

 

Sulla panchina, donata dalla madre di Daniel, è riportata una targa con la scritta “In memoria di Daniel  A. Taylor, sempre con noi l’albero della vita+panchina nel IV anniversario. 24/07/2013”.

 

Il consigliere Catrana ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale e sottolineato come “la memoria di Daniel, anche attraverso queste iniziative, sia sempre viva nei perugini”. Terry D’Annunzio ha parlato delle attività, di carattere culturale, sportivo, artistico, che l’associazione di promozione sociale “D.A.T.” svolge durante l’anno con scopi di solidarietà umana. Ha poi presentato le sue pubblicazioni “Circolo di Ghiaccio” e “Il sorriso dell’anima” acquistabili tramite il sito dell’associazione (www.danieltaylor.it) e il cui ricavato viene devoluto in beneficienza o per la realizzazione dei progetti che cura l’associazione stessa.

 

A Daniel sono dedicati lo “Streetball Italian Tour”, l’evento organizzato dall’associazione “D.A.T.”, e una borsa di studio istituita presso l’Università di Perugia.

 

Condividi