di Gino Goti

PERUGIA - Doppia festa in casa Panathlon per il meeting pasquale del mese di marzo. Infatti la serata, coordinata dal presidente Mario Provvidenza, ha avuto un ospite di eccezione: il tennista perugino Francesco Cancellotti, campione italiano 1983 e 1984 e 21° nel ranking mondiale nel 1985: livelli mai raggiunti da altri tennisti umbri.

Dopo la presentazione e il ricordo delle più importanti prestazioni del tennista, nativo e residente a Pontevalleceppi, sottolineate da calorosi applausi del folto gruppo di soci e sportivi intervenuti, Cancellotti ha riproposto in un video, ovviamente in bianco e nero, gli incontri più significativi di Coppa Davis, dei campionati italiani, degli Internazionali di Roma, Parigi, Berlino commentando in diretta le sue prestazioni e le emozioni provate sui campi storici del tennis mondiale. Tra gli ospiti anche l'avv.Luigi Guerrieri, alto dirigente della Federazione Tennis negli anni in cui Francesco Cancellotti era al vertice del tennis italiano. Guerrieri è intervenuto ricordando episodi sportivi e di colore relativi agli incontri di Cancellotti e degli altri azzurri in Coppa Davis. Numerosi soci hanno rivolto domande a Francesco il quale ha risposto con competenza e con arguzia, dribblando su alcuni aspetti di qualche atleta e di qualche incontro della sua carriera.

L'altro momento di festa per il Panathlon perugino è stata la presentazione di un nuovo socio (il quarto in questa prima parte dell'annata): il giornalista motoristico Francesco Ippolito, titolare di una trasmissione televisiva sui motori in onda su Umbria TV can 110 del digitale terrestre, consulente per importanti case automobilistiche e responsabile della pagina motoristica del Giornale dell'Umbria. Sono stati annunciati dal presidente Provvidenza nuovi arrivi nel club perugino a testimoniare la considerazione del mondo sportivo nell'attività e nei princìpi del Panathlon. Gli importanti personaggi ospiti del Panathlon dall'inizio dell'annata 2011-2012 hanno attirato l'attenzione di molti perugini desiderosi di essere testimoni e partecipi delle numerose e interessanti iniziative dell'Associazione operante a Perugia da molti lustri e forte, attualmente, di oltre 40 soci.
 

Condividi