PERUGIA - Nel campionato di II divisione girone A la Pallavolo Libertas Perugia vince e convince dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Dandy's Città della Pieve, seconda forza del campionato, conquistando matematicamente così con due giornate d'anticipo la promozione in prima divisione.

Sin dalle prime battute del match si è visto una buona pallavolo con entrambi le formazioni che lottano punto su punto non lasciando margini alle avversarie. Solo nella parte finale del periodo lo sprint finale delle ragazze del tecnico Simone Picchio ha permesso di portarsi avanti. Dal secondo set è lo schieramento perugino sale in cattedra e, nonostante qualche tentativo di recupero delle pievaiole che tentano di approfittare di alcuni momenti di black-out delle ospiti, tiene testa sino a fine partita conquistando l'intera posta in palio.
Le atlete del presidente Aldo Valiani raggiungono così l'obiettivo prefissato ad inizio stagione con un percorso praticamente perfetto che le ha viste sinora sempre vincenti e con solo 2 set persi. Nonostante la matematica promozione le ragazze capitanate da Costanza Staffa cercheranno nei prossimi due incontri contro San Mariano e Corciano di mantenere l'imbattibilità per coronare ancora meglio la stagione.

La formazione completa è costituita da: Francesca Galmacci, Micol Santi, Martina Lignini, Francesca Tamborrino (palleggiatori), Arianna Cecchetti, Azzurra Giulietti, Laura Pulitanò (centrali), Costanza Staffa, Costanza Cecchetti, Alice Tuteri (opposti), Alice Spaccini, Mariachiara Borghi, Valentina Reale, Lucia Falcioni, Martina Galaverni (schiacciatori), Valeria Pippi, Sofia Ercolanoni (liberi). Allenatori Simone Picchio e Marco Barbanera.

Condividi