PERUGIA - Il 25 agosto è ripartita l'attività della Pallavolo Libertas Perugia che quest'anno affronterà il campionato di serie C dopo la promozione avvenuta la scorsa stagione.
La squadra trainata dai tecnici Simone Picchio e Marco Barbanera vede riconfermato il capitano Pamela Alunno Aleandri, la regia di Elisa Radi, le centrali Veronica Chiotti e Laura Lilli, la schiacciatrice Giorgia di Giandomenico ed Elisabetta Sorci che abbandona le vesti da opposto per ricoprire quelle da libero affiancando l'ormai storica bianco-celeste Sara Lorenzi.

A completare l'organico il DS Monica Borghi e il dirigente Emanuele Bragetti hanno rafforzato la squadra con l'innesto del centrale Pamela Aglietti proveniente da Petrignano (D), la schiacciatrice Caterina Gradassi in forza al Marsciano (C) e degli opposti Claudia Gaudenzi e Martina Falcinelli che erano rispettivamente negli organici di Assisi (C) e Grifo Volley (Prima Divisione). Infine completano la rosa le ragazze provenienti dal vivaio: Arianna Cecchetti, che torna dopo un anno di fermo, e le schiacciatrici Maria Chiara Borghi e Martina Galaverni.

Il vice presidente Lauro Marinelli e il dirigente Gaetano de Franco hanno voluto fortemente ampliare il bacino delle atlete costituendo due seconde divisioni, una formata da atlete d'esperienza e l'altra finalizzata alla crescita delle atlete provenienti dal settore giovanile. La prima sarà anch'essa affidata a Simone Picchio che vestirà pure il ruolo di supervisore dell'intera attività tecnica della società, mentre l'altra squadra avrà alla guida Marco Palomba, tecnico che negli ultimi anni ha sempre lavorato nel settore giovanile.

La crescita del settore giovanile sta diventano una priorità per la Libertas Perugia, pertanto il presidente Aldo Valiani si è mosso in tal senso costituendo diversi gruppi per le diverse fasce d'età e affidando il settore giovanile a tecnici d'esperienza. L'under 16 sarà guidata da Marco Palomba, l'under 14 a Bruno Lalleroni e il gruppo di under 13 e il minivolley a Pamela Alunno Alendri volto importante nel campo del settore giovanile perugino.

L'attività giovanile avrà avvio il 5 settembre alle ore 17.00 presso la Palestra dell'Istituto d'Arte B. di Betto (zona Fontivegge) con il gruppo di under 16, il giorno successivo alla stessa ora sarà il turno del minivolley e dell'under 13 e infine mercoledì 7 settembre alle ore 17.00 alla palestra Galilei sarà la volta dell'under 14.

Condividi