Domenica 11 marzo il Basket Gubbio scenderà di nuovo in campo alla Polivalente dopo le due gare in trasferta. Alle ore 18 si troverà ad affrontare la Ecoelpidiense, compagine completamente rinnovata che con l'arrivo di coach Schiavi ha cambiato decisamente rotta. Fu infatti proprio dopo la sconfitta con il Basket Gubbio per 68-71 che la società marchigiana decise di esonerare l'allenatore e domenica arriverà alla Polivalente sulla scia dell'entusiasmo delle recenti vittorie.

Diversa invece la situazione degli uomini di coach Paolo Pierotti che hanno come unico obbiettivo quello di interrompere la serie negativa delle ultime due giornate e continuare a fare punti tra le mura amiche, dove non perdono dal 20 novembre scorso.

“Siamo chiamati ad una gara molto generosa in difesa, cosa che non ci è riuscita nelle ultime due gare. - ha dichiarato coach Pierotti - Abbiamo patito due sconfitte esterne ma non abbiamo avuto l'umiltà e la concentrazione che fanno di questo gruppo una squadra che può giocarsela con tutte le squadre del campionato. Durante la settimana abbiamo lavorato molto su questo - ha aggiunto - e dobbiamo arrivare a domenica con le menti libere da qualsiasi indecisione per affrontare una partita molto difficile e al contempo molto importante”.
 

Condividi