PASSIGNANO - Nonostante l’ottima partenza, il Basket Gubbio non ce la fa a superare un agguerrito Passignano, sceso in campo con la voglia di vincere una partita importantissima in chiave salvezza. Gli uomini di coach Paolo Pierotti non riescono a penetrare la zona stretta dei lacustri e soffrono nei tiri da tre.

Parte bene il Basket Gubbio che vince il primo quarto per 16-21: coach Pierotti riesce a far ruotare tutti i suoi uomini e nove su dieci entrano nel tabellino. Poi il Passignano si adegua al ritmo degli eugubini e nel secondo quarto supera gli avversari per 13 punti.

Al ritorno dalla pausa lunga la musica non cambia: la zona molto stretta dei lacustri mette in difficoltà gli uomini di coach Pierotti che non riescono a concretizzare i tiri da tre punti. La partita finisce 73-58 per i padroni di casa con gli eugubini che sono costretti a rimandare l’appuntamento con la salvezza matematica.

Prossimo incontro domenica 1 aprile alle 18 quando il Basket Gubbio ospiterà il Val di Ceppo, gara cruciale tra due formazioni che vogliono allontanarsi dalla zona calda dei play out.

PASSIGNANO – BASKET GUBBIO 73-58
Parziali: (16-21), (20-7), (13-16), (24-14)

PASSIGNANO: Federici 3, Sabini 3, Imbrò 21, Giottoli, Baruffi 5, Lisi 2, Fumanti 11, Sabini Gio 11, D'Avanzo 7, Spippoli 10.

GUBBIO: Brunetti 10, Fiorucci 12, Martina 17, Paterni 2, Venturi, Angeletti 6, Maurizi 2, Cappannelli 6, Anglani 2, Gabrielli 1.
 

Condividi