GUBBIO - Il Basket Gubbio batte anche il San Vito Chietino e guadagna la quarta vittoria consecutiva nel campionato DNC. La formazione eugubina dà una bella prova di forza e di grinta, imponendosi sugli abruzzesi per 83- 61 e volando a quota 12 punti in classifica.

All'inizio la gara sembra piuttosto equilibrata, con il 1/4 vinto dai padroni di casa per 17-12 e il secondo vinto dagli avversari per 15-16. Dopo la pausa però la musica cambia: il Basket Gubbio tira fuori la grinta ed in pochi minuti riesce a conquistare un vantaggio che gli avversari non riusciranno più a colmare. Merito dell'alta intensità di gioco che il roster eugubino mette in campo e che di fatto porta al crollo fisico degli abruzzesi già dal 3/4.

A trascinare la squadra ancora una volta Marco Martina, che con la sua grinta e la sua tecnica riesce a totalizzare 27 punti e a centrare numerosi canestri da tre punti nei momenti cruciali della gara. Buoni segnali sono arrivati anche dai giovani eugubini Paterni e Maurizi che trovano spazio nell'ultima parte della gara e contribuiscono al risultato tondo, Paterni con tiri da tre punti e Maurizi con la sua abilità di penetrazione. Gli applausi però vanno a tutta la squadra che è stata in grado di offrire un'ottima prestazione e a coach Paolo Pierotti, che è riuscito a tirare fuori dai suoi ragazzi la grinta e la determinazione necessarie per vincere.
Ora, reduci da quattro vittorie in quattro partite, il Basket Gubbio tornerà in campo domenica 18 dicembre per l'ultima partita di campionato prima della pausa natalizia. Nella 14esima giornata gli eugubini affronteranno in trasferta l'Ancona.

BASKET GUBBIO – SAN VITO CHIETINO 83- 61 - Parziali: (17-12), (15-16), (20- 16), (31- 17)
BASKET GUBBIO: Brunetti 4, Fiorucci 11, Martina 27, Paterni 3, Angeletti 4, Borgogni, Maurizi 5, Capannelli 10, Anglani 2, Gabrielli 17. All. Pierotti

SAN VITO CHIETINO: Morè, Mancinelli, Pierorazio 4, Angelucci 8, Cimini 4, Santarelli 9, Di Paolo 2, Rubino 11, Brandimarte 12, Assogna 11. All. Remossi
 

Condividi