Il Tribunale Federale Nazionale ha condannato la Società US Città di Palermo Spa alla retrocessione all’ultimo posto del Campionato di SERIE B della stagione sportiva in corso 2018/2019. 

E' ancora la sentenza di primo grado, la società siciliana ha già preannunciato il ricorso. Si allungano dunque i tempi per i playout e playoff di serie B. Al momento, dopo questa sentenza, l'AC Perugia Calcio rientra nella griglia playoff scalando la classifica di una posizione.

La sentenza dura è nei confronti della precedente amministrazione della società palermitana, passata di mano poco tempo fa. La pena è afflittiva già in questa stagione e colpisce i reiterati illeciti, secondo il Procuratore, al fine di garantire la regolare iscrizione della squadra ai campionati professionistici negli anni precedenti.

Bisognerà attendere l'esito del ricorso che molto probabilmente verrà visionato con urgenza, come già accaduto nella scorsa stagione nei confronti dell'FC Bari 1908. Qui il testo completo del provvedimento.

Condividi