PERUGIA – Palazzo Gallenga, sede dell’Università per Stranieri di Perugia, si trasforma da oggi in un set cinematografico per le riprese del film “1991”, prodotto dalla Urania Pictures. Per l’intera giornata, infatti, il cast e la troupe gireranno alcune scene nelle aule storiche di Palazzo Gallenga, che diventa così uno dei luoghi simbolo nei quali è ampiamente ambientata la pellicola.

Ci sarà l’atmosfera degli anni Novanta nel nuovo film del regista canadese Riccardo Trogi, in lavorazione in queste settimane a Perugia e dintorni. Per i provini la produzione cinematografica, ha infatti selezionato quest’estate 200 comparse tra studenti e studentesse di tutte le nazionalità che saranno impegnati sul set per tutto il mese di settembre.

Si tratta del terzo capitolo di una trilogia autobiografica sulla giovinezza del regista Trogi.

Il film racconta di un giovane studente del Québec, Riccardo, che con il pretesto di andare a perfezionare il suo italiano all’Università per Stranieri di Perugia, insegue la collega di università, Marie-Ève, di cui è segretamente innamorato. Durante il viaggio in Italia, Riccardo incontra Arturo, giovane croato che gira l’Europa con zaino e chitarra. I due diventano amici e Arturo sarà il testimone delle avventure di Riccardo alle prese con la riscoperta delle proprie origini. 

Condividi